Venafro, mostra d’arte N’Ammuina





Una mostra d’arte che segna una vigorosa ripartenza, la volontà di recuperare il tempo perduto, di tornare alla normalità e dar voce ai tanti artisti che per molto tempo sono stati fermi, impossibilitati ad esprimersi. Numerosi dal Lazio e Campania hanno preso parte alla mostra collettiva N’Ammuina. Il covid ha provocato pesanti effetti su tutto il sistema museale e delle mostre d’arte.
Un gioco di fusioni creative che ha incantato il pubblico. Più di trenta sono stati gli artisti locali e nazionali, alcuni dei quali giovanissimi. Le opere sono state disposte in modo da acuirne il contrasto e la diversità per soggetto, tecnica e stile. All’osservatore il compito di scoprire e ricostruire liberamente il filo segreto che lega le diverse visioni, suggestioni ed emozioni che ciò suscita e creare così un ricordo unico e singolare dell’evento.
La mostra, organizzata dalle Associazioni culturali La Bottega di Art & Teka e Artopia è stata curata da Rosaria Pezzella, Davide Antinozzi e Pietro Coraggio.   
 
Articolo precedenteCarinaro (Caserta), fabbrica andata distrutta dalle fiamme
Articolo successivoAnagni, furti ai tir nelle aree di sosta in autostrada