Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

ULTIME NOTIZIE

Gaeta, l’Ucid in visita alla città

L’Unione Cristiana Imprenditori e dirigenti  sezione Gaeta Sud Pontino, ha organizzato il primo evento ufficiale in una splendida cornice paesaggistica, storica e culturale come quella di Gaeta.

L’evento patrocinato dall’arcidiocesi di Gaeta con la presenza di S.E. Mons. Luigi Vari.

La giornata ha visto lo svolgimento di momenti culturali e conviviali.

Il gruppo composto da circa trenta persone, ha visitato i luoghi suggestivi della Montagna spaccata e della Grotta del Turco, le straordinarie ricchezze della Chiesa e della cripta della Cattedrale di Gaeta e del suo meraviglioso campanile, gioiello architettonico riconosciuto tra i più belli d’Italia. È stato possibile ammirare la bellezza del Castello Angioino – Aragonese, l’imponenza della Chiesa di San Francesco alla quale viene devoluto parte del ricavato della giornata, come auspicio per il rifacimento della facciata, e la magnificenza della cappelletta d’oro, luogo ispiratore del dogma dell’Immacolata Concezione.

Il gruppo ha terminato la giornata con la celebrazione della Santa Messa officiata da Mons. Luigi Vari e dai prelati presenti.

Il Presidente Di Cecca, sottolinea l’importanza di esaltare le bellezze ricevute in eredità dalla storia per rilanciare turismo ed imprenditorialità territoriale in modo sinergico.

Il Presidente della sez. giovani Costanzo ha detto che è stato un importante esperimento di marketing territoriale evidenziando la sinergia tra il mondo dell’imprenditoria e quello istituzionale, linfa vitale per lo sviluppo del territorio.

La sezione UCID Gaeta Sud Pontino, con la sua squadra di imprenditori e dirigenti membri attivi dell’associazione, ha già in programma nuovi eventi di alto livello economico e culturale. Nonostante la recente costituzione vanta all’attivo ben 24 membri ed è in Italia la sezione con più giovani iscritti e con un altissimo numero di donne.

Articoli recenti

Articoli correlati