VOLLEY A2: L’ASSITEC ATTENDE IL VICENZA

L’Assitec Volleyball attende l’Anthea Vicenza Volley, domenica pomeriggio al Palaiaquaniello di Sant’Elia Fiumerapido. Le gazzelle care alla presidente Silvia Parente si preparano così all’ultima gara di andata del Pool Salvezza del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2.

La squadra veneta è reduce dalla prima vittoria nella seconda fase centrata sabato scorso tra le mura amiche grazie al 3-1 casalingo contro la Tenaglia Altino Volley. Successo che ha permesso all’Anthea di rimanere a stretto contatto con la seconda posizione occupata dal Club Italia Crai e sempre distante una lunghezza.

Lotti e compagne invece devono spingere sull’acceleratore. Dopo la sconfitta in casa del Club Italia per la salvezza occorre fare una buona quantità di punti. Le ragazze di Emiliano Giandomenico nella classifica della Pool salvezza occupano il quinto posto a braccetto con Aragona a quota 17 punti. 

Affrontiamo l’Anthea Vicenza per l’ultima gara del girone di andata. La partita di Milano, – ha detto Matteo Dell’Anna, assistente allenatore – nonostante l’esito negativo dal punto di vista del punteggio, ci ha ridato qualche certezza circa il gioco ed il potenziale che possiamo esprimere. Questa consapevolezza sarà fondamentale per affrontare una squadra come l’Anthea, squadra di assoluta qualità con elementi di valore, un mix tra giocatrici esperte e giovani interessanti.

Articolo precedenteUCRAINA: “STORIE DI GUERRA”
Articolo successivoCASSINO: OMICIDIO MOLLICONE, NUOVE TESTIMONIANZE