Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

TRATTO IN SALVO UN ESEMPLARE DI TARTARUGA

La Guardia costiera ha tratto in salvo un piccolo esemplare di tartaruga caretta caretta. L’avvistamento è stato effettuato da un cittadino sulla spiaggia di Santo Janni a Formia. E’ stata anche allertata Tartalazio, la Rete regionale del Lazio che si occupa del recupero, soccorso, affidamento e gestione delle tartarughe marine.

Il piccolo esemplare di tartaruga, è stato trasportato, così, negli uffici della Guardia Costiera di Formia, dove i militari hanno provveduto a fornire la prima assistenza, custodendola, secondo le indicazioni previste dai protocolli di intervento e dalle indicazioni fornite dai tecnici della Tartalazio, in un ambiente climatizzato e mantenendo il corpo sempre umido.

Alla bestiola mancava la pinna anteriore sinistra e la pinna posteriore destra. I militari della Guardia Costiera di Formia hanno provveduto poi ad affidare la tartaruga marina al personale specializzato della rete Tartalazio, intervenuto appositamente  in zona, per le successive cure e trasferimento presso la stazione zoologica “Anton Dorhn” di Napoli.

La piccola tartaruga, ora ricoverata per le cure e l’assistenza, in futuro tornerà in mare secondo le indicazioni che saranno date dai  tecnici del centro specializzato.”

Articoli recenti

Articoli correlati