Sarà attivo da lunedì 15 marzo il servizio online degli abbonamenti dei residenti del Comune di Gaeta attraverso il nuovo sito www.blugaeta.it che mette a disposizione dell’utente, tutte le informazioni utili ed il servizio di pagamento online con “pagoPA”. Si intende offrire al residente un’alternativa alla modalità di rinnovo degli abbonamenti che prosegue regolarmente anche presso gli sportelli della BluGaeta, nei giorni ed orari già indicati.
“Semplificazione e riduzione dei tempi di attesa – dichiara il Sindaco Cosmo Mitrano – che vede il Comune di Gaeta, attraverso il sito della BluGaeta, fornire al residente un servizio gratuito finalizzato a snellire le procedure di rinnovo degli abbonamenti e dei permessi per la ZTL. Gaeta guarda ad un futuro caratterizzato dall’implementazione di quei servizi che snelliscono la burocrazia, abbattono i tempi di attesa e migliorano, quindi, la qualità della vita dei cittadini. Da lunedì 15 marzo sarà quindi possibile usufruire del servizio aggiuntivo attraverso procedure semplificate accedendo al sito blugaeta.it dove sono riportate tutte le informazioni utili.
Un portale di facile consultazione, fruibile da PC ma anche da smartphone e tablet che contiene tutte le informazioni sulla sosta regolamentata: dalle tipologie di abbonamento, le tariffe, i documenti richiesti, la modulistica”.
L’utente, dopo aver fatto la richiesta, riceverà via mail un avviso di pagamento in formato pdf contenente le istruzioni e l’importo da pagare. L’avviso contiene anche un QR-Code per la lettura automatica dei dati dell’Avviso tramite le apparecchiature dei PSP nonché tramite app da smartphone e tablet.