Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

ROMA: AIUTI ALLE FAMIGLIE INDIGENTI

Arsial e Caritas Roma si attivano per aiutare le famiglie in difficoltà.  Altri 200 mila euro sono stati infatti stanziati per acquistare cibo e generi di prima necessità per le famiglie in difficoltà. L’emergenza pandemica, se pur alle battute finali, ha lasciato strascichi pesanti nella società, per questo l’intenzione è quella di continuare a sostenere le famiglie in difficoltà promuovendo interventi straordinari nel sociale. L’iniziativa è  stata avviata nel 2020 e ha visto l’ente regionale donare circa un milione di euro alle famiglie in difficoltà assistite dalla Caritas.
Somme di denaro destinate ad un fondo dedicato all’acquisto di prodotti agroalimentari o ittici, freschi o trasformati da aziende con sede nel territorio del Lazio, in favore delle tante persone in difficoltà che si rivolgono alla Caritas di Roma.

Dall’inizio della pandemia sono state oltre 25mila le famiglie che si sono rivolte ai presidi Caritas nella diocesi di Roma. Molte di loro, le più indigenti, hanno richiesto come prima forma di sostegno gli aiuti alimentari, un primo intervento a cui fanno seguito anche altre forme di presa in carico e accompagnamento.

Articoli recenti

Articoli correlati