ROMA: 22 TONNELLATE DI AIUTI PER LA POPOLAZIONE UCRAINA

Un autoarticolato lungo circa 20 metri carico di aiuti per la popolazionecontrassegnati, rispetto al contenuto, in doppia lingua, italiano e ucraino. Una straordinaria operazione nata dall’appello dell’Associazione Romeni in Italia, che si è occupata del trasporto, e Salvamamme, con il supporto del Forum Terzo settore Lazio e di Roma BPA- Mamma Roma e i Suoi Figli Migliori di Paolo Masini che ha consegnato cibo raccolto da tante scuole.

Centinaia di volontari, mobilitati in pochissimi giorni, hanno raccolto ingenti quantitativi di aiuti arrivati da migliaia di commossi cittadini romani. Partiti 1300 scatoloni ma tanti altri sono stati già approntati per le partenze successive.

Da martedì, tramite il numero dell’associazione (0635403823) sarà attivo un punto informativo e di supporto Italo-Ucraino per dare sostegno ai profughi arrivati in Italia ed accogliere, se possibile, le richieste delle necessità di quelli rimasti in patria, che andrà a confluire nella rete sociale di solidarietà strutturata dal Comune di Roma e dall’Assessore Barbara Funari.

Da Roma partirà anche un camion Nursery che cercherà di soccorrere, su richiesta pervenuta dagli istituti ucraini, i bambini evacuati dalle zone più colpite.

Articolo precedenteFORMIA: ACCORDO CON LA DIREZIONE REGIONALE MUSEI
Articolo successivoBASKET: CONTINUA LA STRISCIA POSITIVA DEL CASSINO