C’è tempo fino al 16 luglio alle 13 per presentare domanda per fare partecipare i propri figli ai centri estivi che il Comune di Castelforte sta organizzando. Lo rende noto il sindaco della citta dina del sud pontino Giancarlo Cardillo. Abbiamo lanciato l’iniziativa dei centri estivi riservata ai ragazzi dai 7 ai 12 anni, dice il primo cittadino, che potranno vivere un tempo ludico dal 21 al 30 luglio. È uno dei tanti servizi che il Comune di Castelforte offre ai ragazzi e che rientra nelle iniziative sociali che siamo orgogliosi di promuovere per il benessere psicofisico dei nostri giovani”.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune e sul sito istituzionale, oltre che sui social collegati sia l’avviso pubblico che lo schema di domanda per richiedere la possibilità di fare partecipare i propri figli all’iniziativa riservata ai ragazzi frequentanti le scuole comunali.
I posti disponibili sono 30 e il programma prevede sia giornate al mare che in piscina.
In particolare il campo durerà otto giorni dal 21 al 30 luglio e i ragazzi saranno divisi in due sottogruppi da 15. Ogni gruppo sarà autonomo e avrà i propri educatori e le proprie attività. Saranno garantiti il servizio di trasporto e il pranzo. Il programma prevede 4 giorni al mare presso il Lido Marina Beach e 4 giorni presso le Piscine Termali Luval. Una buona opportunità per sostenere le famiglie, i giovani e la loro voglia di socializzare.