PONTECORVO: I NONNI FESTEGGIANO

Anche presso la Residenza per anziani Madonna delle Grazie di Pontecorvo è stata festeggiata la festa dei nonni. Una giornata speciale per onorare e ringraziare coloro che hanno dato molto ai figli e ai nipoti e che, nonostante la loro età, continuano ad impegnarsi in ogni modo.

La Festa dei Nonni è stata istituita per legge il 31 luglio 2005 dal Parlamento italiano. Nel 2016 la festa è stata celebrata da Papa Francesco in Piazza San Pietro e dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. I nonni sono un importante pilastro della famiglia a livello sociale e, spesso, economico. Meritano la gratitudine di tutti.

Il personale della rsa di Pontecorvo ha voluto così organizzare una festa in onore dei circa 80 ospiti presenti attualmente nella struttura.

La Festa dei Nonni è un giorno importante per rinforzare il legame tra le generazioni. È stato dimostrato che costruire e mantenere una rete in anticipo aiuta a prevenire la solitudine in età avanzata. I contatti tra nipoti e nonni sono – oltre ad essere molto piacevoli – anche preventivi contro la solitudine.

Articolo precedenteMINTURNO: TEMPO DELLO SPIRITO
Articolo successivoROMA: RAPPORTO DIA