Castelforte si prepara a vivere un Natale ricco di magia e
tradizione. Un calendario fitto di appuntamenti fine al 6
gennaioSi animeranno piazze e luoghi simbolo della città,
coinvolgendo grandi e piccini. Organizzato con il contributo di numerose associazioni, parrocchie e realtà locali, “Natale a Castelforte” offre un variegato programma di eventi: mostre di presepi, concerti, mercatini
di Natale, spettacoli per bambini, iniziative solidali, eventi
culturali. Il programma degli eventi natalizi di Castelforte è stato pensato per coinvolgere tutta la comunità, offrendo momenti di svago, riflessione e condivisione. Dalle famiglie ai giovani, passando per gli anziani, tutti potranno trovare un evento a cui partecipare e vivere un Natale indimenticabile!
Tra i principali appuntamenti la mostra dei presepi del basso Lazio, degustazioni di prodotti enogastronomici, animazioni per bambini in compagnia di babbo natale. Poi i concerti presso la chiesa di san Rocco, il primo appuntamento mercoledì 11 alle 20,30. La cittadina del sud pontino sarà protagonista di numerosi mercatini di Natale e incontri di elevato livello culturale come quello sul brigantaggio.
L’attesa cresce giorno dopo giorno per il tradizionale presepe vivente. Insomma tanti gli eventi che allieteranno ogni giorno migliaia di cittadini ma anche turisti e curiosi provenienti dalle regioni Lazio e Campania. Lunedì 6 gennaio chiusura in Piazza Falcone e Borsellino con la Befana dei bambini e la Festa degli anziani.