PIEDIMONTE SAN GERMANO: NASCE UNA FABBRICA DI BATTERIE AL LITIO

Nasce a Piedimonte San Germano il centro di produzione industriale di batterie al litio per la mobilità sostenibile. Il sigillo finale di un’operazione nazionale che vede coinvolta la Power4Future di Fincantieri è stato posto dal Consiglio di Amministrazione del Consorzio Industriale del Lazio.

È stata così approvata la delibera con cui si è dato il via libera alla sottoscrizione dell’atto di compravendita del polo della logistica e della flessibilità a favore della Power4Future. Un’operazione avviata circa dieci mesi fa dal Cosilam, oggi Consorzio Industriale del Lazio. Nella struttura di Piedimonte San Germano nascerà il centro di produzione nazionale di batterie al litio generando, così, l’avvio di un nuovo segmento industriale in provincia di Frosinone.

Un contratto di compravendita curato nei minimi dettagli e che prevede una serie di investimenti su tutto il territorio. Tra i molti punti previsti dall’accordo raggiunto con la società anche la stipula di una convenzione quadro con l’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale per l’attivazione di contratti per il finanziamento o co-finanziamento di attività di ricerca, dottorati industriali, assegni di ricerca. Previsto un piano di assunzione di almeno 45 unità di personale, la stipula di una convenzione per un progetto di rete per la realizzazione di investimenti di rilevante e significativo impatto sulla competitività del sistema produttivo del territorio.

Articolo precedenteGAETA: ALLARME SICCITA, PATUANELLI: PROBABILE STATO DI CRISI
Articolo successivoSORA: L’INFIORATA DEL CORPUS DOMINI