PASTO SOSPESO PER LE FAMIGLIE BISOGNOSE

il Comune di Isernia ha autorizzato, mediante delibera di giunta n. 29 del 5 marzo u.s., il patrocinio all’associazione Food Is Green, per il progetto denominato “Ristorazione Solidale”, realizzato in collaborazione con la Caritas diocesana e due società di food delivering la DeliverIs e la IsEat che già operano in città.
Ha dichiarato il sindaco Giacomo d’Apollonio «Questa iniziativa solidale si fonda sul meccanismo del ‘pasto sospeso’, che è organizzato tramite la raccolta di un numero di pasti gratuiti da rendere disponibili per le famiglie in stato di disagio economico e bisogno alimentare. Il progetto Ristorazione Solidale – ha aggiunto il primo cittadino – permette ai fruitori dei servizi di food delivering di acquistare, attraverso le piattaforme online di consegna a domicilio dei pasti, un buono del valore di € 5,oo che verrà messo a disposizione di nuclei familiari bisognosi, segnalati dalla Caritas.
La nostra giunta comunale ha subito ritenuto il progetto meritevole di attenzione e coerente con le finalità istituzionali dell’amministrazione per gli interventi relativi al sociale».

Articolo precedenteOPERAZIONE RESET, ARRESTATA VALENTINA TRAVALI
Articolo successivoILLUMINAZIONE SULLA STRADA PER PESCHE