MILANO: 30 MILA PASTI DONATI AL BANCO ALIMENTARE

Ammonta a 30 mila il numero di pasti completi che Luca Abete, storico inviato di Striscia la Notizia, Lidl Italia e gli studenti italiani hanno donato al banco alimentare. “Clicca un tasto, dona un pasto” è l’iniziativa solidale legata alla campagna sociale motivazionale  #NonCiFermaNessuno, ideata da Luca Abete, che dal 2014 coinvolge gli studenti universitari per incoraggiarli nel difficile cammino della vita.

Presenti all’iniziativa, oltre a Luca Abete, il Presidente di Fondazione Banco Alimentare Giovanni Bruno, Anna Clerici del Banco Alimentare Lombardia e Massimiliano Silvestri, Presidente LIDL Italia.

#NonCiFermaNessuno è un format che indirizza la propria attenzione su diverse dinamiche utili alla crescita personale dei giovani e sostiene, pertanto, da 7 anni il Banco Alimentare con iniziative concrete mirate a sensibilizzare le nuove generazioni al contrasto dello spreco alimentare ed incoraggiarli ad avvicinarsi al mondo del volontariato, che ha sempre più necessità di nuove figure a sostegno delle attività solidali.

Articolo precedenteCIVITAVECCHIA: OPERAZIONE ANTIEVASIONE NEI PORTI DEL LAZIO
Articolo successivoCARINOLA: 23ENNE SORPRESO CON DROGA E CONTANTI