LATINA: FLASH MOB

Violenza sulle ragazze

Un flash mob per ricordare le donne vittime di violenza. A Latina in piazza del Popolo è stata ricordata Veronica De Nitto uccisa a soli 34 anni dal suo ex fidanzato. La tragedia tre anni fa negli Stati Uniti e da allora, quel lontano 15 gennaio del 2021, l’uomo che ha ammazzato Veronica a coltellate nell’appartamento dove abitava, poi dato alle fiamme per non lasciare tracce, è ancora latitante.

Una vita spezzata da uno spietato assassino, come in tanti altri casi, non si contano più. Il flash mob per dire basta alla violenza sulle donne, basta alla violenza fisica e psicologica, basta alla violenza in genere. Chi ama non ferisce, chi ama non uccide. Ci si ama per sentirsi liberi e felici e mai sottomessi. Queste frasi si leggono sui manifesti mostrati nel corso dell’evento. Da troppe parti si chiede giustizia. Veronica come tante altre, troppi i casi di violenza  che sfocia nell’uccisione della vittima.

Anche le scuole hanno preso parte al Flah Mob e in occasione del terzo anniversario dalla morte di Veronica tanti palloncini rossi e il grido “Basta” di tanti ragazzi non solo per Veronica ma per tutte le donne.

Articolo precedenteFORMIA: LICEO CICERONE POLLIONE
Articolo successivoFROSINONE: IL BILANCIO DELLA STRADALE