INSTAGRAM E LA MODA

Logo Teleuropa.it per articoli senza immagine

Instagram offre funzioni fondamentali per chi vuole fare moda, poiché si può esporre un outfit, un capo tramite due funzioni: le Instagram stories (in cui ciò che pubblicate tramite una foto o un video rimarrà visibile a chi vi segue per 24 ore e dopo sarà rimosso automaticamente) e i post (fotografie permanenti, che permettono a chi visita il vostro profilo di vedere una foto pubblicata fino a quando non sarete voi a rimuoverla). Dopo aver accennato questi aspetti fondamentali, è importante soffermarsi sul fatto che Instagram, mediante promozioni a pagamento, permette di sponsorizzare le foto che si andranno a pubblicare tramite la funzione “Promuovi post”. Ma non solo, chi raggiunge i 10.000 followers (traguardo non irraggiungibile con impegno e serietà), Instagram vi permetterà di inserire un link all’interno della storia che pubblicherete, che può indirizzare ad un sito web o al vostro store online. La funzione in questione prende il nome di “Swipe Up”, ma oltre a ciò Instagram permette anche di inserire un link nella vostra biografia in maniera permanente in modo da mostrarlo a chi visita il profilo. Inoltre, su Instagram si possono ricevere apprezzamenti di una foto che si pubblica, tramite like, commenti, condivisioni e salvataggi del post, tutti aspetti fondamentali per attirare sempre più persone attorno alla propria pagina.

Scritto da Gianluca Grimaldi (Instagram: napl_state_of_mind__)

Articolo precedenteLA MODA E I SOCIAL NETWORK
Articolo successivoE’ VENUTO A MANCARE MARCELLO DI ZENZO