Gaeta, start cup 2021




Si è conclusa la Start Cup Lazio 2021, competizione regionale che premia ogni anno i migliori progetti di start-up/spin-off innovativi provenienti dal sistema regionale della ricerca scientifica.

Tra i sedici progetti arrivati alla fase finale dell’importante competizione, salgono sul podio dei vincitori i team dell’Università degli Studi di Cassino e del Lazio Meridionale con il progetto AcademiCoin, nel cui team compare l’informatico formiano Ernesto Crocetti, una APP che da valore economico al percorso universitario con veri e propri crediti formativi universitari spendibili, e Alisea, il verde che cura – in collaborazione con l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
 
Tra i sedici finalisti troviamo anche il progetto ideato da due imprenditori di Formia e Gaeta, Golfo On Line. Golfo On Line ha come obiettivo la realizzazione di una piattaforma turistica del Golfo di Gaeta che consente di agire in tre momenti strategici: nella fase di promozione del territorio per attrarre turisti, nella fase di soggiorno nel Golfo per migliorare l’esperienza del turista ed in tal modo aumentare le possibilità di un suo ritorno ed infine, nella fase post soggiorno con la ricezione di feedback che consentano di migliorare i servizi offerti.

La piattaforma fungerà da guida a 360 gradi per i turisti, i quali potranno orientarsi tra le attività commerciali operanti nel Golfo, gli eventi, i mezzi di trasporto, le attività sportive e molto altro.
Focus del progetto imprenditoriale sarà inoltre dedicato alla creazione di un piano di destagionalizzazione che consentirà di attrarre turisti durante tutto l’anno e non solo durante i periodi di alta stagione. Ciò avverrà principalmente attraverso la creazione e la promozione di eventi basati su quelle che sono le peculiarità del territorio.


Articolo precedenteFrosinone, legalità e sicurezza sui luoghi di lavoro
Articolo successivoVolley A2, sconfitta l’Assitec