Frosinone, buoni spesa per i più bisognosi





Da lunedì sarà possibile presentare le istanze per l’erogazione dei Buoni alimentari e dei Buoni a sostegno delle spese per le utenze domestiche quali misure urgenti connesse all’emergenza Covid-19.
L’amministrazione Ottaviani, mediante l’assessorato ai servizi sociali coordinato da Massimiliano Tagliaferri, intende, così, rinnovare gli interventi di sostegno economico in favore di famiglie, anche mononucleari, in situazione di contingente indigenza economica derivante dall’emergenza sociosanitaria.
Possono presentare istanza per l’accesso ai 230.000 euro di sostegni previsti, i cittadini italiani e i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, con regolare Permesso di soggiorno in corso di validità, in possesso dei requisiti come, essere residenti nel Comune di Frosinone; essere in carico ai Servizi Sociali ovvero trovarsi in una situazione di bisogno a causa e per effetto dell’applicazione delle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19, avere un ISEE di valore uguale o inferiore a 13 mila euro.
L’ammissione al beneficio è condizionata alla verifica dello stato di bisogno da parte dei Servizi Sociali competenti. Tutte le domande ammesse saranno sottoposte al controllo dell’Autorità giudiziaria e dei soggetti istituzionalmente preposti allo scopo per il controllo della veridicità di quanto autocertificato.
Il voucher alimentare, riconosciuto nella forma del buono spesa elettronico e spendibile esclusivamente presso gli operatori economici accreditati, non potrà essere utilizzato per l’acquisto di alcolici e superalcolici, alimenti e prodotti per animali, arredi e corredi per la casa, tabacchi, ricariche telefoniche, giochi e lotterie.
Articolo precedenteAlife, “Una stanza tutta per se”
Articolo successivoMontecassino, il sindaco a Ravenna per ricordare Dante