Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

FORTE PROGETTUALITÀ PER IL COMUNE DI AQUINO

Settecentomila euro per Castelluccio. È stata ancora una volta premiata la progettualità del Comune di Aquino.

Con Decreto del 23 febbraio scorso il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero   delle   Economie   e   Finanze   ha   riconosciuto   all’Amministrazione Mazzaroppi un contributo di  700.000 euro, da destinare interamente alla messa in

sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.

Anche Aquino, così potrà finalmente usufruire di importanti somme da destinare a quelle zone considerate a rischio idrogeologico, i cui residenti da anni, attendono un cospicuo intervento di mitigazione e resilienza. Dopo aver presentato una serie di istanze progettuali, per la concessione di contributi da destinare alla messa in sicurezza, è arrivata la notizia.  

L’intervento   segue   di   pochissimi   giorni   la   notizia   già   annunciata   dell’avvenuto finanziamento, per un importo di € 90.000 relativi alle due progettazioni per la messa in sicurezza delle aree Castelluccio e Pantani entrambe interessate da movimenti franosi. La previsione è quella di dare il via ai lavori entro 8 mesi così da ristabilire la sicurezza in un’area che necessitava di interventi per i residenti e per la stabilità.

Articoli recenti

Articoli correlati