Settecentomila euro per Castelluccio. È stata ancora una volta premiata la progettualità del Comune di Aquino.
Con Decreto del 23 febbraio scorso il Ministero dell’Interno, di concerto con il Ministero delle Economie e Finanze ha riconosciuto all’Amministrazione Mazzaroppi un contributo di 700.000 euro, da destinare interamente alla messa in
sicurezza del territorio a rischio idrogeologico.
Anche Aquino, così potrà finalmente usufruire di importanti somme da destinare a quelle zone considerate a rischio idrogeologico, i cui residenti da anni, attendono un cospicuo intervento di mitigazione e resilienza. Dopo aver presentato una serie di istanze progettuali, per la concessione di contributi da destinare alla messa in sicurezza, è arrivata la notizia.
L’intervento segue di pochissimi giorni la notizia già annunciata dell’avvenuto finanziamento, per un importo di € 90.000 relativi alle due progettazioni per la messa in sicurezza delle aree Castelluccio e Pantani entrambe interessate da movimenti franosi. La previsione è quella di dare il via ai lavori entro 8 mesi così da ristabilire la sicurezza in un’area che necessitava di interventi per i residenti e per la stabilità.