Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

FORMIA: NUOVA INSACCHETTATRICE PER LA PROTEZIONE CIVILE

La Protezione Civile del sud pontino da tempo si prepara ad intensificare l’attività di contrasto ai fenomeni idrogeologici. Gli ultimi eventi di cronaca hanno messo in evidenza la necessità di prevedere e prevenire nella giusta misura e con la necessaria rapidità fenomeni estremi a cui sono sempre più soggetti i nostri territorio e che causano disagi e danni alla popolazione. La presentazione presso la sede operativa della Protezione Civile V.E.R. Sud Pontino di Formia.

Una nuova attrezzatura, cofinanziata dal Dipartimento di Protezione Civile, dalla Regione Lazio e dal Comune di Formia, che sarà di grande utilità nel contenimento del rischio idrogeologico-alluvionale. La macchina ha una grossa rilevanza in materia di prevenzione: i sacchi riempiti e confezionati dai Volontari, infatti, consentono di formare barriere per il contenimento delle acque, o rinforzare gli argini di fiumi, laghi torrenti o canali a rischio di tracimazione e di allagamento delle zone abitate.

Gli operatori della protezione civile hanno dato vita ad una dimostrazione, una lezione teorico/pratica eseguita dal tecnico della casa costruttrice ed una prova di confezionamento dei sacchetti di sbarramento a cui hanno partecipato tutti gli operatori delle associazioni.

Articoli recenti

Articoli correlati