Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

Fiuggi, un monumento per ricordare Willy




Ancora una iniziativa per ricordare il giovane Willy Monteiro Duarte brutalmente assassinato lo scorso anno a Colleferro. Nei pressi dll’Istituto Alberghiero di Fiuggi, la scuola che Willy ha frequentanto, da un albero spezzato dal maltempo è nata una scultura dedicata alla sua memoria. Qualche tempo fa il Vicesindaco Marina Marilena Tucciarelli  ha proposto questo progetto e attraverso un contributo della Regione Lazio è stata inaugurata questa opera d’arte.
Un sorriso ormai entrato nelle menti e nei cuori di tutti quello di un ragazzo generoso ed altruista come era Willy. Un’opera che ha l’obiettivo di ricordare alle ragazze e ai ragazzi, agli insegnanti, alle istituzioni alla comunità intera che se vale la pena vivere, per prima cosa vale la pena amare l’altro. Grazie a Pierluigi Sanna e Domenico Alfieri, rispettivamente sindaco di Colleferro e primo cittadino di Paliano per avere guidato le loro comunità verso la luce e la speranza, per non avere fatto vincere l’odio, queste le parole di Sara Battisti, consigliere alla regione Lazio.
Non un semplice pezzo di legno, ma un tronco di quel che era un rigoglioso albero spezzato dal maltempo. Questo è il materiale con cui è stata forgiata la statua in onore e in memoria di Willy Monteiro Duarte. Un omaggio per ricordare non solo Willy ma anche quell’assurda violenza di quella sera. L’opera è stata realizzata dall’artista e scultore FilipPiccolruaz che ha già lavorato alla realizzazione a Fiuggi, sempre in via Garibaldi, delle sculture dedicate a Gian Francesco Verghetti e Giovanni Giolitti.

Articoli recenti

Articoli correlati