“Innovazione sostantivo Femminile 2022”, il progetto è lanciato dalla regione Lazio e teso a sostenere le imprese femminili favorendone i percorsi di sviluppo. Sul campo sono stati messi tre milioni di euro. Il contributo è a fondo perduto, fino a 30 mila euro, per progetti che adottano nuove tecnologie o soluzioni digitali, processi e sistemi di innovazione aziendali.
Ancora una volta la regione Lazio favorisce lo sviluppo delle micro, piccole e medie imprese femminili, supportandone i percorsi di innovazione.
L’imprenditoria femminile rappresenta una linfa vitale per l’economia, per questo è importante sostenere le donne che vogliono fare impresa attraverso progetti innovativi. L’impegno del presidente Zingaretti è quello di valorizzare sempre di più il talento femminile. Il bando, giunto alla sua quinta edizione ha già finanziato centinaia di progetti imprenditoriali portati avanti con l’impegno di donne residenti nel Lazio.
Punta a promuovere e valorizzare il ruolo delle donne nell’ecosistema dell’innovazione nel Lazio. Nelle precedenti edizioni, a fronte di un investimento di cinque milioni di euro, sono stati ammessi 191 progetti.
Ciascuna impresa femminile può presentare un solo progetto agevolabile che riguardi processi e sistemi di automazione industriale, tecnologie digitali, soluzioni tecnologiche per elaborare, memorizzare e archiviare dati, processi e sistemi produttivi flessibili e di fabbricazione digitale.
Le imprese interessate possono presentare domanda on-line tramite la piattaforma GeCoWEB Plus di Lazio Innova.