CASSINO: ACCORDO TRA UCI E UNICAS

Unione consumatori italiani e Unicas insieme per costruire un ponte tra produttori e consumatori. È  stata stipulata una convenzione preso l’Ateneo cassinate con il preciso obiettivo

di creare un sistema nazionale di certificazione del livello di tutela dei consumatori da parte delle imprese. È stato così sancito  l’avvio di una collaborazione scientifica ed operativa di grande importanza.

La partnership tra gli esperti dell’UCI ed i ricercatori del Dipartimento di Economia e Giurisprudenza dell’UNICAS consentirà la stesura di un disciplinare per la valutazione dei vari fattori presso le aziende candidate, nonché l’istituzione di un albo nazionale di certificazione dei “Consumer Lovers”. Sarà questa la denominazione della nuova community di imprese che amano, appunto, i loro clienti del largo consumo, compiendo scelte produttive e commerciali “consumer oriented ” che garantiscono da ogni punto di vista i consumatori.

Aziende che sono vere eccellenze locali e che meritano di essere rese riconoscibili e certificate, soprattutto in un momento storico come quello attuale, di generalizzata crisi economica, in cui sono diffusi fenomeni speculativi e politiche scorrette di cui, molto spesso, sono vittime dirette proprio i consumatori e gli utenti.

Articolo precedentePONZA: PERQUISITA ABITAZIONE DI UN BRACCONIERE
Articolo successivoVALLEPIETRA: LA FESTA DELLA SANTISSIMA