ATTENZIONATE LE ATTIVITÀ COMMERCIALI

I Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma, nell’ambito del piano straordinario di controllo economico del territorio finalizzato al contrasto dell’impiego di manodopera irregolare, hanno eseguito mirati interventi di polizia economico-finanziaria e giuslavoristica all’interno del tessuto commerciale capitolino.

Le attività hanno interessato, in distinti contesti operativi, un noto ristorante situato nell’XI Municipio e un autolavaggio dislocato nel territorio del X Municipio.

Nel corso del primo accesso ispettivo, eseguito presso la struttura di ristorazione, le Fiamme Gialle hanno identificato un totale di 13 lavoratori intenti a prestare la propria opera. 4 dipendenti erano completamente “in nero”. Le attività ispettive hanno inoltre consentito di rilevare, in 2 casi, l’avvenuta corresponsione delle retribuzioni mensili attraverso l’impiego di denaro contante.

Il secondo filone ispettivo si è sviluppato nel quadrante del X Municipio nei confronti di una ditta individuale adibita ad autolavaggio. All’atto dell’accesso, i Finanzieri hanno individuato 2 soggetti stabilmente inseriti nell’organizzazione aziendale, accertando che 1 di essi prestava la propria attività in totale assenza di un regolare contratto di assunzione e senza alcuna comunicazione agli enti competenti.

Articolo precedenteSEQUESTRATA AREA DEMANIALE SUL TEVERE
Articolo successivoA GAETA TORNA PIZZA FEST