A VENTOTENE LA VELA D’ALTURA

“Ventotene per la prima volta si propone sulla ribalta della vela d’altura con un evento che unisce sport, storia e bellezza. Un’opportunità per promuovere l’isola esaltando i valori che essa incarna: sostenibilità, memoria, appartenenza”, lo dichiara in una nota l’assessore al Turismo, allo Sport e all’Ambiente della Regione Lazio, Elena Palazzo a proposito della regata di circa 15 miglia “La Manifesto di Ventotene” dedicata alle imbarcazioni d’epoca, che si è svolta tra Ventotene e Santo Stefano, nell’ambito della manifestazione delle “Grandi Vele”.

“Tutta la comunità di Ventotene si è resa protagonista – ha sottolineato l’assessore – trasformando questo evento in una grande festa condivisa, capace di raccontare l’anima più profonda dell’isola grazie alle cosiddette Signore del Mare, le splendide vele d’epoca”.

L’assessorato della regione Lazio è impegnato nel promuovere la Vela come simbolo identitario dell’intera Riviera di Ulisse, un elemento che racconta meglio di altri la storia e le tradizioni di questa area, capace di portare un messaggio che parla di rispetto dell’ambiente, di sport e di storia. Siamo orgogliosi di sostenere eventi come questo – ha concluso l’assessore Palazzo – che coniugano tradizione, turismo, cultura e ambiente. Ventotene e il Golfo di Gaeta si confermano così mete ideali per un turismo di qualità, capace di parlare al cuore e alla storia della nostra Nazione”.

Articolo precedenteL’ULTIMO SALUTO AD ANTONIO ALTILIA
Articolo successivoNASCE L’ASSOCIAZIONE PERMANENTE PERSONE SCOMPARSE