Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

VOLLEY A2: L’ASSITEC STRAVINCE A CATANIA

L’Assitec stravince a Catania. Una grande prestazione per

la prima gara di ritorno del Pool Salvezza del Campionato Nazionale Pallavolo Femminile – Serie A2. Capitan Lotti e compagne sì sono, infatti, imposte per tre set a zero. Hanno così conquistato tre punti fondamentali per il sogno salvezza.

Coach Emiliano Giandomenico schiera la formazione tipo in palleggio Saccani opposta a Fiori, Montechiarini e Vanni al centro, schiacciatrici Costagli e Lotti, Lorenzini libero.

Il primo set si presenta abbastanza equilibrato finché l’Assitec non ingrana la marcia giusta e comincia a scavare il solco con le avversarie. Nel secondo set il Catania in formazione rimaneggiata non riesce a scuotersi e a cambiare l’inerzia del match. Costagli è inarrestabile, ma è tutta la squadra gialloblù che gioca ogni palla con attenzione e mordente. Non cambia la storia nemmeno nel terzo parziale. Le squadre camminano appaiate fino all’8-9 poi l’Assitec prende tre punti di vantaggio e continua a macinare gioco e fissa il punteggio sul 15-20.

Siamo diventati una squadra,  ha dichiarato coach Emiliano Giandomenico. Prima giocavamo bene si, ma ci mancava qualcosa a livello di gruppo. Ora sappiamo gestire meglio le dinamiche della partita, ma anche quando spingere trovato il canale giusto e quando adattarci e cambiare direzione senza perdere lucidità e serenità nei momenti di difficoltà. 

Sapevamo che era una partita fondamentale per continuare a sognare la salvezza. Abbiamo fatto un grande risultato, ma dobbiamo mantenere i piedi ben saldi per terra perché ci aspettano altre tre partite tostissime. 

Articoli recenti

Articoli correlati