Le indagini sono state complesse e lunghe quelle condotte dalla polizia e coordinate dal sostituto procuratore della repubblica presso il tribunale di Cassino Maria Beatrice Siravo. È stato estradato in Italia un uomo ritenuto responsabile di violenza sessuale nei confronti delle figlie minori. In fuga all’estero è stato arrestato in Scozia, ora è a Rebibbia. Fatti orribili che si consumavano tra le mura domestiche. Gli investigatori, grazie alle testimonianze minuziosamente raccolte ed allo svolgimento di accurati servizi tecnici, hanno potuto ricostruire completamente i contorni della vicenda accertando i ripetuti abusi sessuali compiuti nei confronti delle figlie, all’epoca dei fatti minori, già a partire dalla tenera età di 4/5 anni.
Le numerose prove raccolte hanno fatto emergere uno spaccato di violenze quotidiane, durate fino al 2019, quando una delle figlie, ormai maggiorenne, si è ribellata. L’uomo, temendo che a suo carico potesse essere stata sporta una denuncia, si era organizzato per trasferirsi nel Regno Unito, insieme alla moglie e agli altri figli, così da far perdere le proprie tracce e ricostruirsi una vita godendo dell’anonimato.
La giovane però, appreso dell’imminente trasferimento, ha deciso di raccontare quanto subito all’Autorità Giudiziaria, permettendo l’arresto del malvivente, che nel frattempo era riuscito a lasciare l’Italia ed a stabilirsi in un piccolo villaggio non lontano da Edimburgo.