“É stupefacente come la nostra opposizione consiliare ami stravolgere la realtà pur di diffondere informazioni distorte ed allarmistiche”, queste le parole del sindaco di Formia Gianluca Taddeo che torna a chiarire alcuni aspetti della vicenda della Formia Rifiuti Zero.
Punta il dito sulla minoranza, è incomprensibile la ragione per cui la nostra minoranza si preoccupi tanto di difendere gli interessi del comune di Ventotene, chiosa, a discapito dei Cittadini formiani.
Ventotene non è mai uscita dalla compagine societaria della FRZ, sostiene, molto più semplicemente farà svolgere il servizio di igiene urbana ad altra società. Al comune di Ventotene è stato chiesto, nelle scorse settimane, di pagare alla Frz l’importo intero per l’effettivo costo del servizio, un costo che, a detta del sindaco Taddeo, in passato gravava sui cittadini formiani. Il sindaco addebita questa situazione alle politiche sbagliate adottate da chi ha amministrato in passato.
L’obiettivo dell’amministrazione Taddeo è quello di sgravare i cittadini formiani di quei costi sostenuti fino ad oggi. Il sindaco smentisce anche le voci secondo cui i comuni di Minturno e Spigno Saturnia non sono entrati in Frz per responsabilità dell’amministrazione formiana. Infine Taddeo ricorda l’obiettivo raggiunto di non aumentare la Tari per i cittadini precisando che in passato ciò avveniva puntualmente ogni anno.