Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

SPIGHE VERDI 2021 PER GAETA

 “Spighe Verdi” 2021: Gaeta conquista per il quinto anno consecutivo il prestigioso riconoscimento conferito da FEE ai Comuni che applicano quelle politiche di valorizzazione del proprio patrimonio rurale incentivando le best practice ambientali.  Dopo la Bandiera Blu, conquistata per l’ottavo anno consecutivo; la “Bandiera Verde” conferita dai pediatri italiani per le spiagge a misura di bambino; il quartiere medievale tra i “Borghi più Belli d’Italia”; Gaeta conferma anche “Spighe Verdi” 2021.

“Gaeta – commenta il Sindaco Cosmo Mitrano – mantiene un trend positivo facendo il pieno di prestigiosi riconoscimenti che attestano un’azione politica proiettata anche alla sostenibilità e tutela ambientale. La città può vantare una solida tradizione rurale che emerge anche nelle sue eccellenze e prodotti tipici: uno su tutti, le famose olive di Gaeta apprezzate in tutto il mondo. Saper conservare e tramandare quanto abbiamo ereditato è pertanto lodevole e merita sempre il nostro sostegno, dice Mitrano. Intendo quindi dedicare il prestigioso riconoscimento “Spighe Verdi 2021”, a tutti coloro che a vario titolo, sia imprenditoriale che associativo, si impegnano nel salvaguardare tutte quelle tradizioni della nostra terra, quale risorsa dal valore inestimabile”.

Sono 59 le località rurali, in 14 Regioni italiane, premiate con le Spighe Verdi 2021, per una sesta edizione del riconoscimento che certifica la qualità ambientale e le buone pratiche di sostenibilità seguendo un preciso iter procedurale certificato. L’iter procedurale, certificato ISO 9001-2015, guida da sempre la valutazione delle candidature, permettendo alla Commissione di esperti il raggiungimento del risultato finale. Spighe Verdi è un riconoscimento che attesta l’impegno dell’Amministrazione nel salvaguardare un equilibrio tra ambiente, società ed economia. Un percorso condiviso in cui il Comune, gli agricoltori, le associazioni, si impegnano nel promuovere ed attuare iniziative di sostenibilità ambientale. Nel programma “Spighe Verdi” se sono centrali le politiche agricole, altrettanto importanti sono le iniziative finalizzate alla tutela ambientale come le campagne di sensibilizzazione sul tema destinate soprattutto ai più giovani.

 

Articoli recenti

Articoli correlati