Slittamento apertura scuole, Zingaretti: è una fake news

Non ci sarà slittamento alcuno nella riapertura delle scuole dopo le feste di Natale. Restano quelle previste dal calendario quindi tra il sette e il dieci di gannaio. Sull’argomento è intervenuto nelle scorse ore anche il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti dopo che si era diffusa la notizia di una probabile riapertura il 18 gennaio. E’ una “fake news” che sostanzialmente affermava di una probabile firma da parte del presidente Nicola Zingaretti, di un’ordinanza per tenere a casa i liceali a fronte dell’impennata di contagi da Coronavirus. 

Visto il clamore, dalla Pisana hanno ritenuto doveroso intervenire, con un post sull’account ufficiale poi ripreso dall’Ansa: “Sta circolando in queste ore sui social una fake news  – scrive la Regione – in cui si annuncia una imminente ordinanza per avviare la didattica a distanza nelle scuole statali superiori del Lazio fino al 18 gennaio. Si tratta di una notizia falsa”.

Tanto falsa che, come si legge nella chiusura del post “la Regione attiverà fin da subito tutte le azioni legali per individuarne gli autori. E’ utile ribadire – prosegue poi la nota – che tutte le misure applicate nella gestione dell’epidemia Covid-19 vengono comunicate esclusivamente sui canali ufficiali della Regione Lazio”. 

Articolo precedenteSemina il panico in ospedale, arrestato
Articolo successivoFinanziamento aree interne, La provincia di Frosinone tra le prime