Una proposta di gestione da inoltrare all’Enac, per questo è stato formato un tavolo tecnico a cui prendono parte il comune di Aquino e il Cosilam. Nella riunione della scorsa settimana, coordinata dai rappresentanti istituzionali dei due soggetti attuatori, oltre alle buone idee e alla propensione di mettere in campo una spiccata operatività è emerso, in maniera evidente, il rafforzamento dell’Accordo stipulato tra il Presidente Delle Cese e il Sindaco Mazzaroppi.
Parte, così, il lavoro che porterà, a breve, all’elaborazione e alla stesura della proposta di gestione dell’Aeroporto di Aquino che, essenzialmente, verterà su tre interventi fondamentali come, il programma di rilancio dell’infrastruttura che può esprimere una vocazione sportiva, turistica, industriale e assistenziale, un programma di attività e di promozione, l’azione di sviluppo, formazione del personale e valorizzazione del comparto legato e connesso alle attività di volo.
E’ un fatto nuovo ed importante non solo per il cassinate esordisce il primo cittadino aquinate Libero Mazzaroppi. Una spinta forte verso l’attuazione di un progetto che potrebbe dare ossigeno ad un territorio fortemente penalizzato anche dalla pandemia.
Secondo Libero Mazzaroppi è fondamentale, facendo leva sulle grandi potenzialità di cui disponiamo, reagire con immediatezza e mettere in campo oltre alle buone idee anche pratiche amministrative efficaci.
Si punta quindi sull’aeroporto di Aquino mettendo in campo interventi strategici significativi, concentrare gli sforzi a farlo in maniera coordinata e condivisa tra i vari soggetti coinvolti.