Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

Sfiduciato il sindaco Santomauro

Nelle scorse ore si è arrivati alla sfiducia del sindaco dell’isola di Ventotene Gerardo Santomauro. A firmarla cinque consiglieri di minoranza dell’amministrazione isolana, Raffaele Sanzo, Pietro Pennacchio, Andrea Biondo, Silvestro Verde e Modesto Sportiello. A questi cinque si aggiunge il consigliere di maggioranza Umberto Matrone. A creare il terremoto politico i progetti legati al Pnrr.

Per capire bene come stanno le cose bisogna riportare le lancette dell’orologio allo scorso mese di ottobre quando è stato firmato il protocollo tra Enea e comune di Ventotene e tra il commissario e la stessa Enea per il progetto di recupero del carcere di Santo Stefano. Allora si aprì una fase di straordinario interesse per l’ambiente e per il futuro delle due isole. Tra gli obiettivi dell’accordo con il Commissario: il supporto tecnico scientifico per la sostenibilità dei diversi interventi previsti nel progetto di recupero dell’ex carcere, il coordinamento con le altre iniziative, in corso e in preparazione, sull’isola di Ventotene e la costituzione di un “Centro Internazionale per la Crescita Blu” da promuovere con le altre realtà della costa pontina e del territorio.

Un progetto importante per l’isola a cui il sindaco Santomauro tiene molto perché consentirebbe una sperimentazione pilota di sviluppo sostenibile e transizione circolare. Chi ha posto fine a questa esperienza, dice il primo cittadino, lo ha fatto anteponendo i propri interessi personali a quelli della collettività e di Ventotene. Perché non va dimenticato che entro il prossimo 15 aprile bisognerà presentare i progetti per il Pnrr

Ora la palla passa al prefetto di Latina Maurizio Falco che dovrà nominare un commissario. Poi la tornata elettorale prevista per il mese di maggio.

Articoli recenti

Articoli correlati