SERVIZIO CIVILE PER 12 RAGAZZI DI SERMONETA

Ha preso il via a Sermoneta il Servizio civile universale, un’importante occasione di formazione e di crescita personale e professionale per i giovani. Un progetto fortemente voluto dall’amministrazione comunale fin dal suo insediamento per offrire un’opportunità di crescita e formazione ai giovani.
I dodici ragazzi assegnati a Sermoneta, selezionati dal dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri dopo un lungo iter, sono stati ricevuti in aula consiliare dal sindaco Giuseppina Giovannoli.
«Il servizio civile rappresenta una incredibile opportunità sia per l’amministrazione, che potrà contare su un valido aiuto per migliorare i servizi offerti alla comunità, sia per voi stessi come occasione di crescita – ha detto il sindaco ai ragazzi. Il sindaco ha chiesto impegno, entusiasmo e dedizione. Il servizio terminerà tra un anno e consentirà ai ragazzi di portare a casa un bagaglio di conoscenze fondamentali per il futuro. I 12 ragazzi hanno tutti un’età compresa tra i 20 e i 27 anni, gran parte di loro sono residenti a Sermoneta e soprattutto hanno tanta voglia di mettere a disposizione della Città la loro preparazione. Dopo la formazione, i ragazzi prenderanno servizio nei prossimi giorni dividendosi tra i musei, l’archivio storico e gli uffici comunali di Sermoneta.

Articolo precedenteLA DIGITALIZZAZIONE DEI COMUNI
Articolo successivoNUOVI PROGETTI PER IL LAGO DI CANTERNO