SCREENING DI PREVENZIONE COVID 19 A RIPALIMOLISANI (CB)

immagine covid 19

Sono risultati tutti negativi i tamponi rapidi effettuati a Ripalimosani nell’ambito dello screening di prevenzione contro il Covid-19 realizzato da Proloco e Comune. Sono state 303 le persone che si sono sottoposte al controllo.
I cittadini di ogni fascia di età sono stati invitati a questa iniziativa attraverso il servizio di messaggistica che tocca quasi tutte le famiglie, oltre che da tutti i canali di informazione possibili. Ciascuno ha dato l’adesione e raccolto, attraverso un messaggio di feedback, l’appuntamento per sé e per eventuali membri della sua famiglia. Per gli ultraottantenni il tampone è stato fatto a domicilio.
Molto contenuti i costi, perché tutto il personale sanitario che si è messo a disposizione lo ha fatto a titolo assolutamente volontario. Per questo ogni persona ha potuto pagare due tamponi solo 15 euro. Due tamponi per ciascuno perché sabato prossimo 27 febbraio, a distanza di una settimana, verrà effettuato il secondo tampone previsto dallo screening.
“Il risultato dei tamponi è incoraggiante – ha spiegato l’assessore Cristian Cristofaro che ha organizzato l’iniziativa – Ci sono stati due o tre casi di tampone dubbio che sono stati ripetuti togliendo dunque ogni dubbio”.
A coadiuvare i volontari anche alcuni ragazzi del paese che hanno superato la positività e che hanno voluto fornire il loro sostegno alla comunità. “Un grazie a tutti – ha aggiunto Cristofaro – A tutta l’équipe del dottor Gianfranco Berardi che ci sostiene nel progetto con grande dedizione, ai consiglieri Franco Calista e Davide Sabetta per la loro solida presenza, al presidente della Proloco Michele Moffa e gli altri volontari. Un grazie speciale alle due aziende che hanno sostenuti i costi: Iacobucci prefabbricati e Toner Italia”.
Sabato prossimo si duplica, con la possibilità per chi ha perso l’opportunità odierna, di inserirsi almeno per il secondo tampone.

Articolo precedenteTRAFFICO DI DROGA, ARRESTATO CITTADINO STRANIERO
Articolo successivoCAMION FINISCE IN UNA SCARPATA