SANTI COSMA E DAMIANO: BENVENUTI IN ATELIER

Benvenuti in Atelier, un evento nazionale che ha coinvolto numerosi atelier e promosso da CNA Federmoda, coinvolgendo  centinaia di realtà imprenditoriali ed artigiane in tutta Italia, unica eccellenza artigiana a rappresentare il Lazio è stata la stilista del sud pontino Lisa Tibaldi Grassi, che ha aperto le porte del suo atelier.  

Una due giorni che ha visto protagonista la stilista che, dal 2021, è Presidente della CNA Federmoda di Latina, nonché́ madrina di nuovi corsi di studi professionali di Moda Made in Italy presso Istituti superiori della provincia e docente di corsi professionalizzanti di moda e sartoria.

Un evento promosso per narrare al grande pubblico la qualità, la creatività, la bellezza, ed il saper fare che stanno alla base del successo del made in Italy, attività artigianali preziose per l’economia del territorio.

L’obiettivo del progetto è stato quello di presentare al grande pubblico le eccellenze artigiane locali del settore della moda “fatta a mano”. A curare l’organizzazione degli eventi il coordinamento delle CNA territoriali e regionali attraverso una campagna di comunicazione strutturata diffusa su tutto il territorio nazionale.

Benvenuti in Atelier  ha voluto sostenere e promuovere quel sistema di imprese che sta alle origini del nostro sistema moda, un modello che  trae origine dal forte radicamento territoriale esprimendone vigore, estro inventivo e maestria.

Articolo precedenteTEMPO DELLO SPIRITO
Articolo successivoTEMPO DELLO SPIRITO