SALUTE DONNA, CHIUSA LA SETTIMANA

In occasione dell’11ª Giornata nazionale della salute della donna, la Asl Latina ha offerto alla cittadinanza un articolato programma di prestazioni gratuite. Una settimana interamente dedicata alla salute della donna, con servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi.

All’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina sono state offerte gratuitamente alla popolazione femminile 50 visite tra neurologiche, diabetologiche, cardiologiche, senologiche e ginecologiche. Un’offerta multidisciplinare che ha coinvolto diverse unità operative e professionisti, consentendo di intercettare bisogni di salute eterogenei e di favorire l’accesso a percorsi di prevenzione e diagnosi precoce.

L’iniziativa, importante occasione di sensibilizzazione sui temi della prevenzione e della medicina di genere, si inserisce in una visione più ampia di tutela della salute della donna, intesa nella sua dimensione fisica, psicologica e relazionale, attraverso un approccio integrato, orientato alla persona e attento alle differenze di genere.

L’Azienda rinnova così il proprio impegno nel promuovere una sanità sempre più accessibile, inclusiva e centrata sui bisogni della persona, valorizzando la prevenzione come elemento fondamentale per la tutela della salute delle donne.

Articolo precedenteFORMIA ABBASSA LA TARI DELL’8%
Articolo successivoCONTROLLI DELLA POLIZIA