Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

ROMA: PAPA LUCIANI È STATO PROCLAMATO BEATO

La gioia del Vangelo vissuta senza compromessi. Papa Francesco sul sagrato della Basilica Vaticana, alla presenza di 25mila fedeli, ha celebrato la beatificazione di Giovanni Paolo I, pastore mite e umile che ha saputo seguire Gesù senza riserve. Dopo la Messa, all’Angelus, il Pontefice ha invitato a pregare per la pace nel mondo e in Ucraina. E al termine si è concesso un giro in papamobile in una piazza San Pietro dove il sole ha spazzato via le nuvole. Una domenica di grande gioia si è vissuta a Roma.

Con la nostra autorità apostolica concediamo che il venerabile servo di Dio Giovanni Paolo I, Papa, d’ora in poi sia chiamato beato, con questa formula Francesco eleva agli onori degli altari Albino Luciani. Dispone che lo si celebri ogni anno il 26 agosto, a ricordo del giorno in cui, nel 1978, venne eletto 263.mo successore di Pietro.

È una celebrazione bagnata dalla pioggia quella della beatificazione del Papa del sorriso, che Francesco presiede in piazza San Pietro con oltre 500 concelebranti, fra cardinali, vescovi, sacerdoti e diaconi.

Articoli recenti

Articoli correlati