Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

ROMA: NONNA BOUTIQUE

Un progetto  per le signore con “pensione sociale”, “Nonna Boutique, un progetto sperimentale pensato per contrastare l’inflazione e garantire la dignità degli anziani in difficoltà. Ad ospitare l’iniziativa la nuova sede dell’associazione concessa in comodato d’uso gratuito dalla Croce Rossa Italiana.

Moltissime signore in età e con pensione sociale chiedono aiuto al Salvamamme in occasione di riunioni familiaricelebrazioni o semplicemente per avere un cambio d’abito gradevole per la nuova stagione. E’ a tutti chiaro che molti anziani, pur avendo accesso alle cure mediche, investano parte della piccola pensione in integratori, presidi sanitari o in aiuti ai figli, le utenze e gli alimenti danno il colpo di grazia e poco o nulla rimane per generi non essenziali. Si incontrano allora anziani trasandativestiti in modo triste, con capi consumati.

Per questo nasce “Nonna boutique” che si propone di donare almeno a 100 signore a pensione sociale, nei mesi estivi, il primo di due outfit, uno primavera-estate e l’altro autunno-inverno, cui siano compresi biancheriaaccessori,e calzature moda, quest’ultime fornite con grande solidarietà dalle Boutique Romane site in Via Appia nuova e Via Ottaviano del Brand Internazionale Primadonna Collection. All’evento hanno preso parte anche le nonne chef.

L’obiettivo, in futuro, è allargare anche agli uomini il progetto e trasformarlo, studiando la migliore organizzazione possibile, o in tante boutique gratuite sparse nella città oppure organizzando la consegna dei capi con diversi autonegozi, che potrebbe coprire un vasto territorio. Testimonial d’eccezione le attrici Francesca Ceci e Carolina Marconi.

Articoli recenti

Articoli correlati