Home Roma QUINTA EDIZIONE DEI BOAT DAYS

QUINTA EDIZIONE DEI BOAT DAYS

È partita la quinta edizione dei Boat Days, in programma per la prima volta a Civitavecchia dal 20 al 22 marzo e dal 27 al 29 marzo. 

In occasione dell’inaugurazione ufficiale dell’evento dedicato al mare ed alla nautica, il porto è stato teatro di un’esercitazione di soccorso da parte della Guardia Costiera. 

Presenti, oltre al Comandante della Capitaneria di Porto e Direttore Marittimo del Lazio Capitano di Vascello Cosimo Nicastro ed al Vice Comandante Generale delle Capitanerie di Porto Ammiraglio Ispettore Vincenzo Leone, Autorità, Associazioni e moltissimi giovani, tra i quali gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Stendhal-Calamatta.

Protagonisti gli equipaggi delle motovedette della Guardia Costiera, i rescue swimmer, personale specializzato ed addestrato per effettuare soccorsi in mare, e un elicottero AW139 . L’evento rientra nelle periodiche attività addestrative che gli equipaggi svolgono per testare le procedure operative, il coordinamento e la sinergia tra le componenti, nonché ridurre i tempi di intervento al fine di garantire la massima efficienza della macchina dei soccorsi.

La Guardia Costiera continuerà a vigilare sull’area a mare dedicata alla manifestazione affinché tutte le attività si svolgano in sicurezza e sarà presente durante i weekend con un proprio stand dove sarà possibile anche immergersi nella realtà virtuale grazie a dei moderni visori.

Exit mobile version