Il presidente del Consorzio Industriale del Lazio, Francesco De Angelis, ha preso parte, al Museo Città di Pomezia, incontro curato da Unindustria, Camera di Commercio di Roma e Università Sapienza in cui sono stati definiti gli elementi di un piano di sviluppo territoriale per le aree industriali di Pomezia e Aprilia.
Nello studio di Alberto Pastore, professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università Sapienza, si evidenziano alcuni punti come la collocazione geografica, la capacità innovativa del tessuto produttivo e quella del capitale umano. Tra i punti di debolezza le infrastrutture e la carenza di cultura distrettuale, fino ad oggi l’assenza di una governance di area vasta e le difficoltà amministrative-burocratiche.
E proprio su queste difficoltà potrà agire ed influire in positivo il Consorzio Industriale del Lazio, sostiene De Angelis.
La sfida è quella innanzitutto di intervenire sulle criticità evidenziate nel rapporto dell’Università Sapienza.
Nella prossima seduta del cda del consorzio verrà dato il via all’utilizzo di 50 milioni di euro destinati alle infrastrutture degli agglomerati del Lazio.
Dal 2009 Teleuropa.it vi informa, in tempo reale, sulle principali notizie riguardanti Formia e tutta la provincia di Latina, Frosinone, Caserta, Isernia, Viterbo, Rieti, Roma e Napoli.
Sulla nostra web tv trovate tg, rassegne stampa, servizi di cronaca, cultura e spettacolo a portata di click.
Inviateci le vostre segnalazioni su teleuropawebtv@gmail.com per comunicarci ciò che avviene nella vostra città.