Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

Piccoli studenti a scuola di musica

Indirizzo musicale per la scuola primaria e secondaria del comprensivo Giulio Cesare di Sabaudia. Una nuova opportunità per i piccoli studenti, quella di conoscere e suonare i diversi strumenti musicali. Attività corale, attività ritmica con strumenti e body percussion.

La Body Percussion è l’arte di produrre dei suoni con il corpo. Questa pratica aiuta la concentrazione, migliora l’attenzione, la memoria e il controllo dei movimenti. Può essere anche un ottimo strumento educativo, può aiutare l’integrazione in un gruppo ed è un ottimo canale per veicolare emozioni. 

Gli alunni della primaria hanno la possibilità di proseguire lo studio della musica iscrivendosi all’Indirizzo Musicale del plesso di Scuola Secondaria di Primo Grado “Giulio Cesare”.

Per accedere allo studio di uno degli strumenti insegnati (clarinetto, pianoforte, tromba e violino), è necessario fare domanda all’atto dell’iscrizione e, successivamente, sostenere un esame attitudinale finalizzato all’ammissione al corso musicale a numero chiuso. Lo studio dello strumento è gratuito. Una volta scelto diventa obbligatorio per l’intero triennio e viene valutato alla pari delle altre discipline curricolari con esame di stato finale. Gli alunni della sezione ad indirizzo musicale hanno due rientri settimanali: uno per la lezione individuale e l’altro per la lezione di teoria e musica d’insieme.

Articoli recenti

Articoli correlati