Orrore nel frusinate, una notizia che ha fatto immediatamente il giro degli organi di informazione e che ha lasciato i residenti della cittadina di Pontecorvo increduli e sconcertati. In contrada Tordoni 15 cani sono stati avvelenati e lasciati morire. Erano di proprietà di una famiglia del posto. Immediatamente l’Enpa, l’ente nazionale protezione animali, ha presentato una denuncia ai carabinieri forestali che hanno avviato le indagini. Sul posto sembrerebbe siano state trovate esche preparate con carne contenente sostanze tossiche.
Ora si attendono i risultati delle analisi di laboratorio al fine di conoscere la tipologia delle sostanze usate per uccidere questi animali. In molti sostengono comunque che non si è dinanzi a un episodio casuale. La comunità di Pontecorvo e colui che per anni ha accudito tali animali, restano sbigottiti in attesa che le indagini consegnino l’autore alla giustizia.







