OPERAZIONE DIA-CARABINIERI, OTTO ARRESTI

Una operazione che ha coinvolto non solo la provincia di Latina ma anche quelle di Siracusa, Salerno e Lecce, nell’ambito delle quali i carabinieri di Aprilia unitamente al Centro Operativo della DIA di Roma, con il supporto dei Comandi territorialmente competenti, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma nei confronti di 8 persone (6 in carcere e 2 agli arresti domiciliari) gravemente indiziate, a vario titolo, di associazione a delinquere di tipo mafioso e concorso nei reati di estorsione, usura, detenzione e porto abusivo di armi.

Coinvolte anche due società con sede ad Aprilia e Latina attive nel settore della ristorazione e dei profilati plastici, di fatto nella disponibilità dei clan, assoggettate a sequestro preventivo ai fini della confisca successiva.

Al vertice di tale organizzazione, è emersa la figura del latitante promotore, contiguo ad una cosca di ‘ndrangheta del mandamento reggino, affiancato nel ruolo apicale da altri sodali, colpiti, per questo, da ulteriore Ordinanza di custodia cautelare in carcere.

Articolo precedenteLA DIA SEQUESTRA BENI PER UN MILIONE DI EURO
Articolo successivoCATTURATI DAI CARABINIERI DUE RICERCATI