Due sono gli arresti messi a segno dai carabinieri nel corso di una operazione antidroga in provincia di Viterbo. Due uomini sono stati sorpresi in possesso di stupefacente. Il personale della Stazione di Nepi ha controllato e tratto in arresto un 27enne, di nazionalità albanese, residente nella Capitale, in quanto trovato in possesso di oltre 50 dosi di cocaina, per un peso complessivo di circa 113 grammi, che il giovane aveva occultato nel vano del cambio della propria autovettura. La sostanza stupefacente, il telefono cellulare in uso all’uomo e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro.
Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile ha arrestato un 40enne, anch’egli di origine albanese, in quanto, sottoposto a perquisizione personale e veicolare presso l’area di parcheggio di un centro commerciale è stato trovato in possesso di circa 8 grammi di cocaina, suddivisi in 12 bustine in cellophane, nonché della somma di 600 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Anche in questo caso, la droga e il denaro sono stati sequestrati. L’arrestato, giudicato con rito direttissimo, ha patteggiato una condanna a 10 mesi di reclusione.
Continua senza sosta l’attività volta all’individuazione e alla bonifica delle piazze di spaccio in zona boschiva che, ormai da diversi mesi, i Carabinieri hanno avviato con l’obiettivo di ripristinare la fruibilità e la sicurezza delle aree verdi.
In tale contesto, i Carabinieri della Stazione di Vitorchiano, nel corso di un mirato servizio di perlustrazione condotto la settimana scorsa delle aree boschive della giurisdizione, hanno sorpreso due individui che – alla vista dei militari – si sono dati alla fuga. Ne è scaturito un breve inseguimento a piedi, ma la fitta vegetazione ha permesso ai due uomini di far perdere le proprie tracce.
Sul posto i militari hanno rinvenuto e sequestrato oltre 60 grammi di cocaina e 40 grammi di hashish, già suddivisi in dosi, per un valore di mercato stimato intorno ai 3.500 euro, nonché strumenti per la pesatura, un machete, un grande coltello da cucina e 2 cellulari.







