Home Latina NUOVI PARCHEGGI PER LA CITTÀ DI GAETA

NUOVI PARCHEGGI PER LA CITTÀ DI GAETA

https://www.teleuropa.it/wp-content/uploads/2021/05/PARCHEGGI-TELE.mp4

La realizzazione di nuovi parcheggi è una priorità che rientra in una programmazione che a breve vedrà la concreta disponibilità di ulteriori posti auto in una città sempre più turistica”. Questo il messaggio del Sindaco Cosmo Mitrano ribadito nel corso di un incontro che si è svolto in Comune alla presenza del Presidente di Confcommercio Lazio Sud – Gaeta Lucia Vagnati.

Un confronto proficuo, come è stato ribadito da entrambe le parti, nel corso del quale è stato fatto un focus sulle prospettive a breve e medio termine per quanto riguarda anche la disponibilità di posti auto in città.

“Gaeta è un cantiere aperto – spiega il Sindaco Mitrano – una città dinamica che finalmente inizia ad avere un’identità chiara essendo una meta turistica sempre più conosciuta ed apprezzata in ambito nazionale e non solo. I lavori in corso, sono il frutto di un percorso avviato in questi anni dall’Amministrazione e si inseriscono in un processo di rinnovamento che, ovviamente, pone tra le priorità anche la realizzazione di ulteriori parcheggi. Tra gli interventi che si concluderanno a breve – ricorda Mitrano – quelli in piazza Buonomo, che rinasce quale luogo di aggregazione con spazi rinnovati ed accoglienti a beneficio di residenti, turisti ed attività commerciali che lì insistono. In quel tratto, sia lato terra che lato mare, saranno incrementati i posti auto trasformandoli in parcheggi a spina di pesce. La nuova Piazza Buonomo, andrà così a soddisfare l’esigenza di parcheggi in quel tratto prospiciente Via Indipendenza, il  Borgo un luogo dal fascino unico e sempre più apprezzato anche dai turisti che frequentano la nostra città.

I lavori in corso che procedono speditamente, prevedono inoltre entro giugno l’apertura parziale anche di Piazza Risorgimento (all’ingresso del centro storico) dove si andranno a recuperare, per ora, 93 posti auto. I primi di luglio, inoltre, riaprirà anche il parcheggio nell’area ex-Avir che garantirà ulteriori 300 posti auto ed il parcheggio adiacente il campo sportivo “Riciniello” in via Serapide a due passi dalla spiaggia di Serapo.

Exit mobile version