MINTURNO: PRESENTATA LA NUOVA GIUNTA

Il Sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli ha ufficializzato la nuova giunta con l’assegnazione delle materie e la definizione di un nuovo assetto all’interno della squadra politica che lo ha affiancato fino a questo momento in Giunta e in Consiglio.

“Nell’ambito del turn over annunciato all’inizio della seconda consiliatura, oggi abbiano dato il via alla staffetta tra i rappresentanti del PD: l’Assessore Rita Alicandro e il Consigliere Piernicandro D’Acunto che si alterneranno nei ruoli in Consiglio e in Giunta. – ha detto il primo cittadino – Per assicurare un lavoro più proficuo, tenendo anche conto delle precedenti esperienze, ho ritenuto opportuno ridistribuire le singole materie all’interno della Giunta per assicurare la continuità e l’efficacia amministrativa.

A D’Acunto resta l’ambiente e le materie affini dei rifiuti, del benessere animale, verde pubblico e igiene. A lui anche il personale perché con la sua comprovata esperienza potrà garantire la stabilità amministrativa ed evitare fasi di assestamento dovute al passaggio delle competenze.

Rita Alicandro continua ad assolvere come Consigliera Delegata alle funzioni di coordinamento sulla Cultura, Biblioteche e Archivio Storico. Ad Elisa Venturo la responsabilità politica del Bilancio e dei Lavori pubblici.

La pubblica istruzione e la formazione andranno all’Assessore Ilaria Pelle, perché gli utenti finali delle materie si intersecano con quelli delle Politiche Sociali e del Welfare e come tali sono complementari.

A Luca Salvatore è stato affidato il demanio ed a Giuseppe Pensiero il trasporto pubblico. Nelle prossime settimane il demanio sarà al centro di scelte strategiche fondamentali per l’assetto e lo sviluppo del territorio, oltre che per la tutela  delle  norme sulla concorrenza. Va da sé che sarà fondamentale un trattamento congiunto ed accurato con i settori curati dall’Assessore.”

Articolo precedenteCORI: IL PALIO SE LO AGGIUDICA PORTA SIGNINA
Articolo successivoCRONACA: “OPERAZIONE VERA PELLE, VERO CUOIO”