Teleuropa.it Live

Sedi operative
Formia-Cassino-Roma-Santa Maria Capua Vetere

Per la tua pubblicità 334 89 44 646

Teleuropa è il portale di notizie aggiornato 24 ore su 24 - Web TV

Cronaca, politica, spettacoli, sport, economia, salute, rubriche e approfondimenti

Teleuropa.it Live

ULTIME NOTIZIE

Minturno, devozione per la Madonna delle Grazie

Si rinnova di anno in anno il culto della Madonna delle Grazie. Forte è la devozione alla Madonna. La città di Minturno ha incominciato a venerare la Madre celeste dal lontano 6 aprile 1850 quando attendendo sul Real Ponte Borbonico del Garigliano il Sommo Pontefice Pio IX, il clero parrocchiale ed il popolo minturnese, spinti da grande fede, chiesero di affidare la Città di  Traetto e i suoi villaggi alla protezione della Vergine delle Grazie.

Con Decreto dell’8 giugno 1852 si riconosce la festa Civile del 1° settembre in onore della Madonna delle Grazie per tutto il territorio comunale minturnese. Con altro Breve Pontificio del 15 luglio 1852 lo stesso Pontefice estende al clero secolare   e   regolare di tutta l’Arcidiocesi l’Ufficio proprio con la Messa della Beata Vergine delle Grazie.

Ancora oggi i fedeli si riuniscono per venerare la Madonna delle Grazie, la funzione religiosa è stata concelebrata da tutti i sacerdoti della città di Minturno. Il pensiero dell’arcivescovo di Gaeta Monsignor Luigi Vari è andato al popolo afghano.  

Articoli recenti

Articoli correlati