Proseguono con incisività i controlli su tutto il territorio della provincia di Latina. Nel capoluogo i carabinieri del comando provinciale hanno rintracciato un ragazzo romeno di 28 anni destinatario di un mandato di arresto europeo emesso nel luglio del 2021 dall’Autorità Giudiziaria Spagnola.
Il soggetto è stato condannato a 5 anni di reclusione per aver preso parte nel 2019 ad un’associazione criminale operante sulla Costa del Sol, in Spagna, dedita al traffico illegale di autovetture di lusso rubate che, una volta contraffatte le targhe, i telai e i documenti, venivano rivendute ad ignari clienti.
Il 28 enne romeno è stato arrestato.
Gli agenti della Compagnia Carabinieri di Formia, su disposizione del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, a conclusione di un’attività investigativa sono stati raccolti e sottoposti al vaglio dell’Autorità Giudiziaria di Cassino una serie di elementi a carico di alcuni soggetti ritenuti autori di recenti reati contro il patrimonio. A Castelforte i carabinieri hanno raccolto una serie di elementi attraverso cui hanno identificato l’uomo e la donna, entrambi originari del Sud Pontino, che alla fine del mese di dicembre del 2021 si erano impossessati del contenuto degli offertori della Chiesa di San Giovanni Battista di Castelforte. A Itri invece gli uomini dell’arma hanno acquisito una serie di elementi attraverso cui hanno identificato gli autori di numerosi furti e tentati furti perpetrati nel corso di una recente nottata ai danni di numerose attività commerciali di Itri. Sono due ragazzi del posto, uno di questi era agli arresti domiciliari, quindi è accusato anche di evasione. A Scauri frazione del comune di Minturno un ragazzo originario del casertano, è stato sorpreso all’interno dell’Ufficio Postale intenzionato ad effettuare un’operazione con un documento di identità falso.