La protesta dei dipendenti di Panorama si è spostata nel centro di Formia. Dopo Frosinone e Latina i lavoratori hanno voluto far sentire la loro voce anche nel sud pontino.
La società Pam a cui fa capo la catena di supermercati, ha avviato unilateralmente la procedura di cassa integrazione in deroga motivandola con l’emergenza da Covid 19. Per mercoledì mattina le sigle sindacali, Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno proclamato un’ora di sciopero dalle 11 alle 12 supportata da una manifestazione nell’area antistante il supermercato.
Un accordo che non è mai arrivato e i sindacati promettono battaglia contro una decisione ritenuta ingiusta e illegale. Viene contestata anche la modalità di utilizzo dell’ammortizzatore sociale, già applicato, senza alcuna programmazione di rotazione ed equa ripartizione tra le maestranze.
La procedura di cassa integrazione è stata aperta quindi senza aver raggiunto alcun accordo sindacale. I dipendenti chiedono all’azienda di trovare rapidamente una soluzione ad una situazione divenuta pesante e preoccupante per tutti i dipendenti.