L’intera Italia è a secco carburanti. Numerosi i distributori che hanno esposto, già dalla giornata di lunedì, cartelli che indicano il tutto esaurito. Il blocco dei Tir sta paralizzando città intere. La protesta a oltranza degli autotrasportatori contro il caro gasolio sta stringendo l’Italia in una morsa senza precedenti. Qui ci troviamo al casello di Ferentino sull’A1 che nella mattinata di martedì è stato bloccato dai manifestanti.
I blocchi stradali e i presidi dei camionisti impediscono alle autobotti di rifornire le stazioni di servizio. Davanti ai pochissimi impianti ancora aperti si registrano chilometri di code e scene di panico, con automobilisti in attesa per ore pur di riempire il serbatoio prima del blackout totale. E c’è chi, nella necessità di fare rifornimento si è trovato di fronte a impianti chiusi.
La protesta degli autotrasportatori si ripercuote anche sulle attività commerciali, con scaffali che incominciano a svuotarsi.




