La Polizia di Stato è sempre più al fianco degli anziani e alle fasce più deboli. Nei giorni scorsi, i poliziotti delle Volanti hanno incontrato una coppia di anziani cui era stata prestata assistenza a seguito di una loro richiesta di aiuto che avevano rivolto alla Questura tramite una lettera, che narrava la storia della loro famiglia, segnata dal dolore ancora vivo per la scomparsa di un genitore e riaffiorato nei giorni scorsi, quando è pervenuto presso la loro abitazione un avviso di giacenza di una missiva a suo nome presso una ricevitoria di Frosinone.
Un fulmine a ciel sereno per la coppia di anziani che hanno temuto di essere vittime di un tentativo di truffa ai loro danni.
Premesso che gli atti delittuosi che possono colpire i soggetti deboli e, in particolar modo gli anziani, sono molteplici e ricorrenti, gli agenti delle Volanti, non lasciando nulla di intentato, hanno immediatamente preso contatti con i coniugi. Fatti i dovuti accertamenti, gli anziani venivano consigliati sul da farsi relativamente alla vicenda riconducibile ad una richiesta di voltura di un’utenza, per evitare possibili truffe.
Spesso è proprio la poca attenzione o indifferenza nei confronti degli anziani a segnare il confine della vulnerabilità degli stessi e a facilitare i malintenzionati.
Nello specifico, la signora veniva accompagnata da personale delle Volanti presso l’ufficio preposto e, giunti sul posto, chiedevano spiegazioni sul contenuto nonché sulla fondatezza dell’avviso.
Per maggiore tranquillità, il giorno successivo i poliziotti che hanno operato,sono tornati a far visita alla coppia di anziani per un saluto e nell’occasione li hanno omaggiati del calendario della Polizia di Stato.